Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

Gabbiano comune.jpg

Histats

Chi è online

 401 visitatori online

Referendum del 17 Aprile - No Triv - Vota SI

No Trivelle

 

Domenica 17 aprile, anche in Campania,  si vota per il referendum sulle trivelle, promosso dal Coordinamento Nazionale No Triv.  Sarà possibile votare nella sola giornata di domenica, dalle ore 7 alle ore 23. Il mutismo e la poca informazione dei media ci preoccupa molto!

 

A parer nostro serve a  rendere non consapevoli ed informati gli italiani, in modo da non raggiungere il 50% + 1 del corpo elettorale e quindi ad invalidare il referendum.  Purtroppo oltre alla disinformazione e indifferenza,  c’è scarso interesse sull'argomento.

 

Leggi tutto...

Griglia Regi Lagni inattiva: pericolo inquinamento.

 

 

Il mancato funzionamento della Griglia, legato a problematiche della gestione economica.

 

 

 

L'impianto di grigliatura è nato per bloccare i rifiuti solidi alla foce del canale dei Regi Lagni a Castel Volturno. Una struttura meccanica di 10x10 metri quadrati, che serve a raccogliere tutti i rifiuti che provengono dal corso fluviale. Con determinati movimenti meccanici tutti i frutti dell'inquinamento vengono portati sul lato sinistro del fiume, raccolti e successivamente portati allo smaltimento.

Leggi tutto...

Inquinamento del Volturno: la denuncia de "Le Sentinelle"


Le acque del Fiume Volturno, in prossimità della Foce, inquinate dagli scarichi di alcuni pescherecci.

L'associazione "Le Sentinelle", con il presidente Paola Castelli, ha deciso di agire: denunciare per salvaguardare il Fiume Volturno. Una protesta forte, volta a porre l'attenzione sul problema dello sversamento illecito e non controllato di oli combustibili, e di scarichi non conformi alle leggi vigenti.

Leggi tutto...

Terra dei fuochi: arrivano i fondi ai Comuni.

 

Arrivati i fondi per il patto della Terra dei fuochi; il Ministero dell’Ambiente e la Regione Campania hanno dato il consenso per lo stanziamento di soldi ai comuni del napoletano e del casertano.

Leggi tutto...

Giornata internazionale delle Zone Umide Ramsar

Leggi tutto...

Altri articoli...