Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

08052011502.jpg

i nostri sponsor

Radio Punto Nuovo

Bar Boccone

Villa La Tortuga


Histats

Chi è online

 70 visitatori online
Home Le nostre News

Castel Volturno: mega discarica a Bagnara.

Scoperta una discarica abusiva: scatta il sequestro.

I finanzieri della compagnia di  Mondragone, a seguito di controlli eseguiti  lungo il Litorale Domitio, hanno trovato  presso la località di Bagnara, sita in Castel  Volturno, un'ampia porzione di terreno  all'interno della quale vi era un grosso  ammasso di rifiuti, una vera e propria  discarica abusiva.

Sono state ritrovate diverse tipologie di materiali, tra cui materiali di risulta, teli di plastica, guaine bituminose, scarti di lavorazione industriale, sacchetti di plastica abbandonati, contenenti rifiuti di vario genere, provenienti probabilmente dagli stessi residenti in zona.

Leggi tutto...

Giornata Mondiale dell'Albero 26 marzo 2016

 

 

 

Giornata mondiale dell'albero: appuntamento da non perdere presso L'Oasi dei Variconi.

Sabato 26 marzo, dalle ore 09,00, presso l'Oasi dei Variconi, in Castel Volturno, si celebrerà la giornata mondiale dell'Albero, organizzata dall'associazione " Le Sentinelle", con il patrocinio dell'Ente Riserve Naturali Regionali Foce Volturno Costa Licola- Lago Falciano, e del comune di Castel Volturno.

Leggi tutto...

Un gradevole ospite....

Oasi dei Variconi: ecco il pipistrello che riposa al chiaror di luna.

Un pipistrello che riposa al chiaro di luna: un' immagine dolce e tenera, regalataci dall'Oasi dei Variconi, la riserva naturale ed area protetta sita nel territorio di Castel Volturno.


Leggi tutto...

Appello del Consorzio di bonifica del Volturno:" Impianti idrovori non funzionanti."

Sono sei le strutture idrovore nella fascia costiera da Pozzuoli a Mondragone. Impianti fermi, pericolo allagamenti.

Impianti idrovori malfunzionanti in buona parte del territorio campano, con il concreto pericolo dell'allagamento nei territori che coprono la fascia costiera da Pozzuoli a Mondragone. Un allarme questo, lanciato dall'ente che si deve occupare di queste problematiche, con interventi necessari rivolti a prevenire pericoli di tale portata: il Consorzio generale di bonifica del Volturno, oramai calatosi in una forte crisi economica.


Leggi tutto...

Referendum del 17 Aprile - No Triv - Vota SI

No Trivelle

 

Domenica 17 aprile, anche in Campania,  si vota per il referendum sulle trivelle, promosso dal Coordinamento Nazionale No Triv.  Sarà possibile votare nella sola giornata di domenica, dalle ore 7 alle ore 23. Il mutismo e la poca informazione dei media ci preoccupa molto!

 

A parer nostro serve a  rendere non consapevoli ed informati gli italiani, in modo da non raggiungere il 50% + 1 del corpo elettorale e quindi ad invalidare il referendum.  Purtroppo oltre alla disinformazione e indifferenza,  c’è scarso interesse sull'argomento.

 

Leggi tutto...

Altri articoli...