Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

Piovanello tridattilo in posa.jpg

Histats

Chi è online

 210 visitatori online

Castel Volturno: Forum Ambientale di Agenda 21, Riunione Plenaria

Il Comune di Castel Volturno invita tutta la cittadinanza a partecipare al Forum Ambientale di Agenda 21 Locale di Castel Volturno
Riunione Plenaria … da Rio de Janeiro (1992) a Durban (2011).
Sala Consiliare del Comune di Castel Volturno Giovedì 16 febbraio 2012 - ore 15.00


agenda21

Il Comune di Castel Volturno nell’ambito del progetto “Castel Volturno Sostenibile” è impegnato nell’attivazione del processo di Agenda 21 Locale nel territorio di Castel Volturno.


Agenda 21 è un progetto dell’ONU nato nel corso della Conferenza mondiale su“Ambiente e Sviluppo Sostenibile”, tenutasi a Rio de Janeiro nel 1992 e recentemente aggiornato durante il Summit di Johannesburg 2002 e la Conferenza di Durban 2011.
Agenda 21 Locale è un processo di democrazia partecipata avente l’obiettivo di creare un modello concreto di Sviluppo che risponda alle necessità del presente senza compromettere le risorse necessarie alle generazioni future per soddisfare le proprie esigenze.
Il Forum di Agenda 21 Locale del Comune di Castel Volturno, al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini, rappresenta un elemento nodale del processo di Agenda 21 della Città di Castel Volturno.

 

Nell’ambito dei lavori del Forum, riunito in plenaria, verranno presentate le iniziative progettuali delle Associazioni e dei Gruppi di Lavoro, sui principali temi di interesse per lo Sviluppo Ambientale, Sociale ed Economico del territorio ed il primo Rapporto sulloStato dell’Ambiente di Castel Volturno.
La Pro Loco Volturnum Castri Maris e all'associazione Le Sentinelle onlus che hanno aderito a tale iniziativa, relazioneranno due progetti di risanamento per la Riserva dei Variconi, che stanno supportando.

Al Forum prenderanno parte anche gli allievi dell’Istituto Statale Servizi Alberghieri e Turistici di Castel Volturno, che allestiranno un servizio di coffee break / afternoon tea.

Per info :
Ufficio Agenda 21 Locale – Ambitur
Tel. 081 77 77 225
e-mail infoambitur@gmail.com