Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

IMG_0035_2.jpg

i nostri sponsor

Radio Punto Nuovo

Bar Boccone

Villa La Tortuga


Histats

Chi è online

 39 visitatori online
Home Le nostre News News Sono una capsula di caffè e ve ne combino di tutti i colori!

Sono una capsula di caffè e ve ne combino di tutti i colori!

capsule caffe cancerogene

Salve, sono una capsula di caffè e ve ne combino di tutti i colori!

I miei 4 grammi di caffè sono vestiti da un abito di alluminio del colore che preferite, ognuno di voi sceglie il suo caffè, secondo il suo gusto e il suo umore. 4 grammi di caffè a 0,40€ , ovvero per 1 kg di caffè 100 EUR. Sì, questo è il prezzo del lusso! 
Ho bisogno di molta energia elettrica per darvi il vostro caffè, e non sono riciclabile.

Per 1 tonnellata di alluminio, vi restituisco 4 tonnellate di rifiuti sotto forma di arsenico, titanio, cromo, piombo, vanadio e mercurio, tutte sostanze che vanno ad inquinare l’ambiente.

Ora vi invito a fare un giretto nella tazza: Con le mie 1000 tonnellate di caffè a settimana, sono la regina del mercato!

Il caffè che contengo è quello più economico del mercato, il peggiore, ma in ogni caso, me la cavo sempre bene grazie agli aromi aggiunti.
Mentre le polveri tradizionali vengono torrefatte a 200/220° in 20 minuti, la mia torrefazione avviene  a 1000°C per 90 secondi. Anche questo per risparmiare. Però il mio caffè è schiumoso e buono. Sapete perché?
Semplicemente perché non contengo solo caffè ma anche un po' di grassi animali, e tanti altri additivi top secret.

In oltre le macchine che vengono utilizzate per fare il caffè hanno enormi costi sia economici che ambientali, per la loro produzione e per il loro smaltimento.
Ma attento, quando bevi il caffè non ti do’ solo caffeina ma ho il record assoluto del più alto tasso di furano!
Il furano è una sostanza organica cancerogena per il fegato. Una ricerca su internet vi mostrerà che è prodotto intermedio utilizzato nell'industria chimica come solvente per le resine durante la produzione di lacche e come agglomerante nella fonderia)

Gli scienziati dell'università di Barcellona dicono che “un caffè con la capsula equivale ad una piccola dose di cancro!” ed ora decidete voi……

 

Fonte: Christophe Serve naturopata, tradotto e adattato