Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

Gabbiano comune.jpg

Histats

Chi è online

 49 visitatori online

Castel Volturno - La città che cambia: Isole Ecologiche intelligenti

Finalmente anche qui da noi a Castel Volturno, è un sogno realizzato”, dice Paola Castelli, presidente dell’Ass.ne Le Sentinelle, da sempre in prima fila con l’amministrazione comunale e con Anastasia Petrella, Assessore Ecologia e Ambiente, ed è proprio dovuta alla tenacia dell’Assessore Petrella la vittoria del Bando per la Raccolta dei Rifiuti della Regione Campania.

1.656.600 euro per 1.800 cassonetti, 8.000 secchielli, 1.000 carrellati 16 isole ecologiche computerizzate fisse e 4 mobili, 6 scarrabili per sfalci e potature, 400 calotte informatizzate per il conferimento con scheda magnetica (codice fiscale – tessera sanitaria) 10 navette, 1 gru e  in più 70 dipendenti stipendiati dalla regine

Un grande passo avanti nella raccolta differenziata, un grande salto per il decoro della Città. Castel Volturno si candida a diventare comune riciclone!

Il tempo di organizzare e a breve partirà la nuova raccolta differenziata. Se tutti i cittadini saranno virtuosi il risparmio sarà di 2 milioni di euro”, dice l’Assessore a Geo Nocchetti venuto qui da RAI 3 per vedere con i suoi occhi le manovre di scarico e intervistarla. “Più materiale pulito e differenziato si conferisce e meno si pagherà la TARI. Non vandalizzatele, perché queste attrezzature possono essere un punto di rilanci per questo territorio” questo l'appello dell'Assessore Petrella.