Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

DPP_00136.jpg

Histats

Chi è online

 30 visitatori online

20 Maggio 2017 - I Variconi Centro HABITATo e Naturalisitco

Il 20 Maggio 2017

l'Associazione Photo Flegrea di Napoli e Liceo Manzoni di Caserta

Il bello di questo progetto è quello di accompagnare alla scoperta dei Variconi non solo scolaresche ma anche gli adulti e quale miglior gruppo se non un’associazione di fotografi della zona flegrea?!

Una ventina di rappresentati della Photo Flegrea, alcuni dei quali conoscevano già i Variconi, hanno varcato l’ingresso con altri occhi. L ‘intento era quello di mostrare loro una ricchezza a pochi km da Napoli dove non solo poter passeggiare e godere dell’aria salmastra, ma anche potersi rifugiare nell’hobby preferito “la fotografia”.

 

Associazione Photo Flegrea di Napoli Ogni escursione è stata progettata per diversi tipi di visitatori. Capire come la flora e fauna, in special modo dei Variconi, sono una ricchezza da preservare. Un po’ come in un safari a pochi passi dalla vita caotica si percorrono i sentieri sotto un sole caldo, che non scalfisce di certo l’animo avventuroso dei visitatori.

Il capanno centrale con la brezza che entra dalle feritoie rilassa i visitatori curiosi di conoscere gli sforzi fatti durante il progetto, ma anche la continuità delle azioni associativa. La visita vola ma sappiamo già che molti di loro torneranno ad immortalare questo angolo di paradiso… perché in fondo i Variconi sono la terra dei Tramonti di fuoco.

Liceo Manzoni di CasertaAltro gruppo sempre nella stessa giornata gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta, amici del WWF, anche loro attenti e increduli, per aver trascorso alcune ore in questo angolo di paradiso.

 

guarda tutte le foto su facebook

 

studenti del Liceo Manzoni di Caserta