Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

DPP_00136.jpg

i nostri sponsor

Radio Punto Nuovo

Bar Boccone

InEco Share

Villa La Tortuga


Histats

Chi è online

 42 visitatori online
Home Le nostre News News Atti vandalici alla Riserva dei Variconi

Atti vandalici alla Riserva dei Variconi

atti vandalici ai Variconi

 

Stamattina, come tutte le giornate in cui abbiamo ospiti alla Riserva dei Variconi, ci siamo anticipati nel capanno grande per montare i pannelli con le foto e le spiegazione sugli animali che abitano questo posto incantato, e abbiamo avuto la bella sorpresa di trovare per l’ennesima volta, le panche divelte e il capanno distrutto da atti vandalici.

atti vandalici ai Variconi
La tristezza per il danno materiale si somma a quella che proviamo per chi continuamente realizza questi gesti, si tratta di persone di sicuro povere di animo, ignoranti, e con profondi disagi psicologici e disturbi del comportamento. Ma noi siamo tenaci e nel giro di poco tempo Germano Ferraro e Mimmo Romano, pilastri della nostra Associazione, sono riuscì a sistemare nuovamente le panche in modo da poter ospitare senza disagi gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta accompagnati dalla docente  Giovanna Tavarello e i Soci della Photo Flegra accompagnati dal dr. Paride Ragozzino .

Associazione Photo FlegreaNoi ci daremo sempre da fare per ricostruire il capanno ogni volta che ce lo distruggeranno e faremo tutto il possibile, con la nostra forza per evitare altri atti vandalici! Riusciremo con la cultura e con l’educazione ad insegnare a questa gente che I Variconi sono un tesoro per la nostra terra, perché siamo certi che il bene ha più forza del male!

Lieco Manzoni di Caserta