Atti vandalici alla Riserva dei Variconi
Stamattina, come tutte le giornate in cui abbiamo ospiti alla Riserva dei Variconi, ci siamo anticipati nel capanno grande per montare i pannelli con le foto e le spiegazione sugli animali che abitano questo posto incantato, e abbiamo avuto la bella sorpresa di trovare per l’ennesima volta, le panche divelte e il capanno distrutto da atti vandalici.
La tristezza per il danno materiale si somma a quella che proviamo per chi continuamente realizza questi gesti, si tratta di persone di sicuro povere di animo, ignoranti, e con profondi disagi psicologici e disturbi del comportamento. Ma noi siamo tenaci e nel giro di poco tempo Germano Ferraro e Mimmo Romano, pilastri della nostra Associazione, sono riuscì a sistemare nuovamente le panche in modo da poter ospitare senza disagi gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta accompagnati dalla docente Giovanna Tavarello e i Soci della Photo Flegra accompagnati dal dr. Paride Ragozzino .
Noi ci daremo sempre da fare per ricostruire il capanno ogni volta che ce lo distruggeranno e faremo tutto il possibile, con la nostra forza per evitare altri atti vandalici! Riusciremo con la cultura e con l’educazione ad insegnare a questa gente che I Variconi sono un tesoro per la nostra terra, perché siamo certi che il bene ha più forza del male!