Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

Gabbiano comune.jpg

Histats

Chi è online

 79 visitatori online

Le stagioni dei Variconi: La Primavera

Le Stagioni dei Variconi: La Primavera

Il nostro obiettivo principale è da sempre la rivalutazione della Riserva de “I Variconi” e rendere questo sito meta ambita per turisti, escursionisti, appassionati della natura e amanti del birdwatching, nonché tutelare gli animali che vi abitano per pochi giorni o per tutta la loro vita.

Inizia il 18 marzo un percorso che proporremo ad ogni cambio di stagione per mostrare a tutti gli ospiti come I Variconi cambiano aspetto ad ogni stagione. Iniziamo dunque con la Primavera, l’evento ha   il Patrocinio morale dell’Ente Riserve Naturali Regionali “Foce Volturno-Costa di Licola” e “Lago Falciano”, e del Comune di Castel Volturno

La giornata sarà dedicata alla conoscenza della Zona Umida dei Variconi, attraverso un programma di visite guidate condotte dai Volontari dell’Associazione e volte a scoprire lo scrigno di biodiversità di quest’area protetta al risveglio della Primavera.

Sarà allestito un gazebo all’ingresso dell’area protetta, quale punto di incontro tra il pubblico e l’Associazione, per l’accoglienza e l’organizzazione delle tre visite che si svolgeranno alle 10,00, alle 11,00 e alle 12,00. Le visite avranno la durata di circa un’ora. L’ingresso è gratuito.