Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

08052011502.jpg

Histats

Chi è online

 53 visitatori online

Progetto - Giochiamo tutti - Work in Progress


Facciamo il punto della situazione:

Martedi 24 giugno sono iniziati i lavori di recupero della Villetta comunale sita in via Papa Roncalli, loc. Scatozza. A lavoro i volontari de’ Le Sentinelle, ma non solo, difatti vedendoci instancabili  anche la cittadinanza è scesa in campo!

L’obiettivo è riqualificare e rendere fruibile a tutta la cittadinanza, ma in particolare ai bambini, quest’area verde abbandonata a se stessa.  Giochi per bambini, panchine e aree in ombra renderanno quest’area un punto d’incontro per i cittadini.

Con l’autorizzazione dell’ufficio tecnico comunale e la collaborazione delle aziende locali, stiamo  rivoltato come un calzino il parchetto.

 

 

Ma è tempo d’ iniziare a fare a alcuni ringraziamenti:  innanzitutto ai cittadini, per aver collaborato con le  donazioni, ma principalmente alle ditte che stanno lavorando con noi gratuitamente.


Per l’intonaco, la ditta Crescenzo D'Angelo, per l’impianto idraulico, la Izzo Air Technology per l’impianto elettrico,  Giulio D'Angelo. I lavori per movimento della terra sono stati eseguiti dalla ditta Moviter di Giuseppe Papa, che si è preoccupata, sempre gratuitamente, di portare lo sfalcio dell’erba e tutto quanto è stato rimosso, presso la Ecoriciclo Di De Marinis Maria.

Sabato 28 oltre a proseguire con i lavori, siamo stati presenti per distribuire le ricevute delle donazioni  a chi ancora non l’aveva avuta, e per raccogliere altre donazioni, ma soprattutto per mostrare a tutti il lavoro svolto fino ad oggi. E’ stata una gioia la visita del Sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo, che è venuto a congratularsi con noi per il lavoro che stiamo facendo.

Sabato mattina inoltre, per aiutarci a sopportare il cado, sono venuti in tanti a portarci bevande fresche, caffè caldo, cornetti e pasticcini, ringraziamo in particolare la pompa di benzina Castri Maris.

Ad oggi abbiamo raccolto circa 1.000 euro da famiglie, Associazioni e Commercianti, ne abbiamo spesi 225 per materiale edile (Materiali acquistati: premescolato 60 sacchi. 20 sacchi rasante, 10 mt metri di cavidotto, 12 moduli Pablo da esterno iIP65, 2 puntazze a croce ed altro...)