Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

08052011502.jpg

Histats

Chi è online

 161 visitatori online

Litorale Domizio: Contatti mediatici, intervista su Napoli Uno TV

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Tv, internet e carta stampata. L'idea di mettere insieme questi tre mezzi di comunicazione in un'intervista è stata di Raffaele Pirozzi, direttore di TvA64 - Napoli Uno TV, emittente televisiva locale che trasmette dagli studi di Marano.

Mezz'ora di intervista volta a mettere in luce le difficoltà che incontra chi sul territorio fa lavoro di comunicazione al servizio della comunità.

Protagoniste dell'incontro/intervista sono state Paola Castelli, Web Designer e Amministratore di www.domizia.it, giornale online, sul web dal 2005; e Maria Mezzina, Direttore Responsabile di “politica domani ”, mensile a diffusione gratuita nell'area Nord di Napoli (Marano).


Oltre alle difficoltà economiche (con la crisi che c'è ottenere finanziamenti pubblici o contratti di pubblicità da privati diventa un miraggio), le due imprenditrici della comunicazione hanno sottolineato difficoltà di ordine culturale: difficile trovare collaboratori validi e difficile convincere la gente a muoversi in difesa e per lo sviluppo del loro territorio.

Le domande di Raffaele Pirozzi che ha condotto la trasmissione, hanno permesso alle due ospiti di precisare nei dettagli quello che fanno per il territorio in cui operano - Paola Castelli nell'area del litorale Domizio, da Licola, Castel Volturno fino a Mondragone; Maria Mezzina nell'Area Nord di Napoli, nei comuni del Giuglianese - e di precisare i valori e lo spirito a cui si ispirano con le rispettive testate. Dal confronto è risultato che ambedue ritengono che l'informazione è un collante essenziale per tutte quelle realtà quali le associazioni, le istituzioni e anche semplici cittadini disposti a mettersi in gioco e a lavorare insieme, perché attraverso una rete di contatti e di scambi si possa pensare ad una rinascita del territorio.

Maria Mezzina e Paola Castelli , si sono riproposte di collaborare tra loro; la prima infatti pubblicherà presto sulla rivista trimestrale "Le Radici Del Futuro" un articolo sulla Riserva dei Variconi e sull'Ass.ne Le Sentinelle, di cui la Castelli e portavoce, mentre la seconda collaborerà al sito web del periodico della Mezzina www.politicadomani.it



Nota: Maria Mezzina