Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

Laguna nord.jpg

Histats

Chi è online

 223 visitatori online

Legambiente: Amianto vicino all'Oasi dei Variconi di Castel Volturno

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Legambiente denuncia lo scempio ambientale di Terra di Lavoro in occasione di Spiagge e Fondali Puliti 2008. Amianto vicino alle oasi nel Casertano, Legambiente ritorna sullo scandalo dello scempio ambientale in Terra di Lavoro. In Campania rifiuti anche in spiaggia e nei fondali: copertoni di gomme, arredi per il bagno ma anche amianto.

E' la denuncia che, in occasione dell'edizione 2008 di 'Spiagge e fondali puliti' l'associazione ribadisce dopo aver passato al setaccio trenta località. Alla Campania 'maglia nera' per l'abusivismo costiero. Tanti i volontari coinvolti e altrettanti anche i rifiuti che sono stati ritrovati: di ogni sorta. Il caso più grave, Legambiente lo segnala a Castelvolturno, dove ''presso l'Oasi dei Variconi è stata ritrovata una piccola discarica di amianto''. Una zona non nuova a discariche. ''Tra erosione, privatizzazione e abusivismo sul demanio sempre meno spiagge'', denuncia Legambiente: ''circa 80 km di litorale sono occupati da stabilimenti balneari, caso emblematico a Maiori in Costiera amalfitana''. Infine, maglia nera ''per l'abusivismo costiero in riva al mare con 809 infrazioni, 410 persone denunciate o arrestate e 376 sequestri effettuati''.

Articolo del 27 Maggio 2008 da domizia.it