Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

DPP_00135.jpg

Histats

Chi è online

 44 visitatori online

Dibattito sulla Raccolta Differenziata dei rifiuti

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L'associazione Radica invita tutti al dibattito sulla Raccolta Differenziata dei rifiuti che si terrà sabato 2 Febbrario presso la Sala Consiliare “G.Rega” del Comune di Castel Volturno alle ore 17.30.

Interverra' il dr. Alessandro Gatto, (nella foto) biologo con specializzazione in ecologia e consigliere regionale del WWF Campania, e altre personalità del mondo ambientalista.
Da diversi anni il WWF è impegnato in una lunga e duratura battaglia per la difesa e la tutela dell'ambiente anche sul litorale domizio, ed in particolare del territorio di competenza del comune di Castelvolturno. Si è passati dalle tante operazioni simboliche di pulizia, effettuate dai volontari del WWF, della Riserva dei Variconi e delle altre zone di spiaggia, al controllo antibracconaggio e contro ogni forma di speculazione edilizia e di deturpazione ambientale.
“Tra i primi passi della riorganizzazione della gestione rifiuti – ha propone il presidente del WWF- si può avviare il dialogo con le organizzazioni professionali maggiormente interessate alla questione, anche per evidenti esigenze economiche: la crisi rifiuti ha risvolti ben immaginabili sull’economia delle piccole aziende commerciali”.
Gatto, inoltre, propone di diffondere un “ ‘decalogo’ ecologico che porti alla riduzione dei rifiuti alla fonte. Tra le iniziative proponibili con minimo sforzo vi è la diffusione di commercializzazione di prodotti alla “spina”, con acquisto del solo prodotto portando al seguito il contenitore”.

 

Articolo del 1° febbraio 2006 da domizia.it