Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

Il ballo degli uccelli.jpg

Histats

Chi è online

 58 visitatori online

Giornata Ecologica all'Oasi dei Variconi

 

Anche stamattina l'Oasi dei Variconi è stata protagonista di un'operazione di pulizia di ampio respiro su iniziativa dell'Associazione "Le Sentinelle" in collaborazione con "i Villaggi Globali" e con l'ente di promozione territoriale "Pro Loco Volturnum Castri Maris".

Le aree interessate sono state molteplici, in particolare il gruppo di volontari si è dedicato alla spiaggia e alla retroduna. Circa 70, ma questo è solo un calcolo approssimativo, i sacchetti riempiti che verranno prelevati dalla Senesi spa nella giornata di domani.

La Senesi ha fornito guanti, cappellini, buste idonee per la raccolta di vetro, plastica, carta e polistirolo nel pieno rispetto delle regole relative alla raccolta differenziata. Presenti all'iniziativa anche Pasquale Cirillo di Legambiente Casapesenna e l'amico giornalista e fotografo Giuseppe Farace.

 

Un sentito ringraziamento va ai giovani del Centro Fernandes che con gioia ed impegno hanno contribuito al successo dell'operazione e al presidente dell'Ente Riserve Naturali Regionali Foce del Volturno, Costa di Licola, Lago di Falciano dr. Alessio Usai che ha autorizzato le attività dei volontari.

Le Sentinelle danno appuntamento ai volontari e ai cittadini al prossimo 27  aprile per una nuova giornata di pulizia sull'Oasi.

Questi i prossimi appuntamenti:

Sabato 27 Aprile Ore 9,00 – 12,00 Pulizia lato fiume Oasi dei Variconi
Giovedì 9 Maggio Ore 9,00 – 12,00 Pulizia Spiaggia Oasi dei Variconi
Sabato 25 Maggio Ore 9,00 – 12,00 Pulizia lato fiume Oasi dei Variconi
Giovedì 6 Giugno Ore 9,00 – 12,00 Pulizia Spiaggia Oasi dei Variconi
Sabato 29 Giugno Ore 9,00 – 12,00 Pulizia lato fiume Oasi dei Variconi