Differenziamo gli scontrini fiscali- 22 Novembre 2012
Differenziamo gli scontrini fiscali - Trasmissione di giovedì 22 Novembre 2012
clicca su play per ascoltare
In questa trasmissione abbiamo parlato di scontrini fiscali Gli scontrini che ci danno al bar o dopo aver fatto la spesa al supermercato dove avremo delle vere e proprie lenzuola di carta, o quelli del bancomat, non vanno buttati nella differenziata della carta perché sono fatti con carte termiche i cui componenti reagiscono al calore creando problemi di riciclo.
Abbiamo svelato poi un altro dilemma, dove buttiamo i contenitori del latte e dei succhi di frutta? il contenitori in poliaccopiato (tetra-brik), vanno nella carta ma questi devono essere prima sciacquati (per eliminare le tracce dei cibi che contenevano), poi bisogna togliere il tappo ( staccarlo tutto anche la parte incollata sul cartone che va nella plastica) e poi bisogna pressare bene i contenitori, in modo da ridurre il loro volume. Tutto ciò aiuta il processo di smaltimento, perché avremo a che fare con dei rifiuti più compatti.
Ed in fine abbiamo dato alcune idee per riutilizzare vecchi copertoni delle auto per fare delle altalene, ecco qui alcune foto (prese dal web) con altri spunti.
< Prec. | Succ. > |
---|