Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

08052011502.jpg

Histats

Chi è online

 81 visitatori online

Differenziamo il vetro - 29 Novembre 2012

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Differenziamo il vetro - Trasmissione di giovedì 29 Novembre 2012

clicca su play per ascoltare   

In questa trasmissione abbiamo parlato di vetro. Il vetro è senza alcun dubbio l'imballaggio migliore da un punto di vista ambientale. In effetti può essere rigenerato un numero infinito di volte e per produrlo non bisogna attinge al petrolio.  Ma bisogna fare attenzione perché ci sono materiali che sembrano vetro ma non lo sono, per esempio, se si rompe un bicchiere di cristallo, dove lo buttate? il  cristallo con i suoi metalli pesanti può danneggiare il processo di riciclo (contiene il piombo) non va nella raccolta del vetro!! Anche le lampade e lampadine  contengono sostanze pericolose per l’ambiente e vanno differenziate in maniera diversa.  Stesso discorso per le teglie per cucinare in pirex, sono fatte in vetroceramica e non vanno nella raccolta del vetro. I vetri delle finestre vanno raccolti come rifiuti ingombranti.

 

Ed infine abbiamo dato un'idea simpaticissima  per riciclare una vecchia maglietta e trasformarla in  un sacchetto per la spesa, ecco in pochi passi come fare (clicca sulla foto)