Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

Fenicotteri rosa.jpg

Histats

Chi è online

 37 visitatori online

Riciclo creativo

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

In un mondo che ci conduce e ci condiziona all’ usa e getta, cerchiamo di andare contro corrente facendo  la scelta di oggetti che possiamo usare e riusare! Quando acquistiamo un prodotto scegliamo quello di qualità migliore, anche se più costoso, perché l’apparente risparmio ci farà acquistare un prodotto di scarsa qualità che avrà di sicuro una vita più breve e  poco dopo si trasformerà in rifiuto che finirà in una discarica che si riempirà più rapidamente…

Quando acquistate un paio di scarpe, per esempio, se lo fate in quei negozi cinesi, dove le pagate al massimo 10 euro, prima di farlo, pensate che dureranno pochissimo e che avrete di li a poco un prodotto da buttare nell’indifferenziata.

Scarpe che costano così poco non potranno nemmeno essere riparate. Non a caso la figura di artigiani che riparano oggetti, è quasi sparita del tutto (calzolaio, arrotino, radiotecnico, sarto).  Nulla più viene riparato, “usa e getta” sono diventati anche oggetti  come ombrelli, radioline, coltelli, stampanti e addirittura biciclette.

Noi vogliamo darvi qualche idea per riutilizzare oggetti di ogni genere, idee prese dal web e molto spesso sperimentate, eccone alcune…

 

Guarda come trasformare una vecchia T-shirt
in un sacchetto per la spesa

Crea con la tua fantasia e i nostri consigli le
decorazioni per il Natale come questi alberelli