Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

Laguna nord.jpg

Histats

Chi è online

 31 visitatori online

L’Ente Riserve incontra le Associazioni del territorio.

Alessio Usai Associazionismo e protezione ambientale alla base della riqualificazione del territorio, l’Ente Riserve intende avviare un percorso comune affinché le azioni intraprese possano calarsi positivamente sul territorio. E' cio' che afferma il presidente dell'Ente Riserve Foce Volturno – Costa di Licola e Lago di Falciano, Alessio Usai, con un comunicato stampa

Da lunedì 3 settembre le Associazioni che insistono e/o che operano sul territorio protetto dall’Ente Riserve potranno telefonare negli orari di ufficio e fissare un appuntamento con il Presidente, per discutere e confrontarsi su iniziative e percorsi comuni da intraprendere insieme ai fini di tutela e salvaguardia dell’area naturale “Foce Volturno – Costa di Licola” e “Lago di Falciano”.

 

“Durante questa stagione estiva, ho potuto apprezzare, seppur a distanza, l’impegno profuso da tante associazioni e cittadini del territorio dediti alla pulizia delle spiagge antistanti la pineta litoranea e lungo le fasce dunali. Iniziative lodevoli e piene di entusiasmo che indicano un cambiamento profondo nella mentalità complessiva del territorio. È ora che anche le Istituzioni facciano la loro parte e come Ente Riserve siamo direttamente coinvolti, forse più degli stessi Comuni – afferma il Presidente Usai – Nei limiti dell’Ente che presiedo, so che l’unica forza concreta su cui posso basarmi è l’Associazionismo volontario.
A loro mi rivolgo per avviare azioni comuni, coordinate fra Ente ed Associazioni e mi auguro che ci sia larga partecipazione”.
Le Associazioni che sono interessate nell’avviare percorsi comuni con l’Ente Riserve, possono telefonare al n. 0823 764 712 nei giorni di Lunedì e Giovedì, dalle 09:00 alle 12:30 oppure scrivere direttamente al Presidente. Le Associazioni potranno richiedere un incontro in forma singola o congiunta con altre associazioni e potranno presentarsi, portando la propria esperienza e illustrando le proprie idee di azione.
Gli incontri avverranno il Martedì pomeriggio a partire dalle 18:00 presso gli uffici dell’Ente.
L'Ass.ne Le Sentinelle ha colto al volo l'invito. Difatti domani, 4 settembre, ci sarà un primo incontro tra il dr. Usai e tutti i membri dell'Ass.ne Le Sentinelle.