Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

DPP_00136.jpg

Histats

Chi è online

 61 visitatori online

Al via il progetto Puliamo le spiagge

Al via il progetto Puliamo le spiagge

Le Sentinelle e Villaggi Globali

 

All'appello del Commissario Prefettizio, di sollecitazione verso le Associazioni del territorio per pulire le spiagge libere, hanno risposto con l'impegno concreto le Ass.ni Villaggi Globali e Le Sentinelle e gli esponenti del SEL insieme alla CGIL

Martedì mattina infatti, divisi in due gruppi, si sono recati sulla spiaggia libera di Ischitelle e su quella di Pinetamare. Domani, secondo appuntamento sempre ad Ischitella, il lavoro è tanto e la raccolta viene anche differenziata. La società Senesi S.p.A. ha fornito buste di plastiche e guanti e si è impegnata a ritirare il materiale raccolto.

 

 

SEL e CGIL"Il nostro obiettivo - dichiarano Le Sentinelle -  è anche quello di sensibilizzare cittadini e turisti a non 'sporcare' adottando uno stile di vita virtuoso anche sugli arenili partendo dalla raccolta differenziata.  I tempi di degrado dei rifiuti gettati in mare e sulle spiagge sono molto lunghi: ad esempio ci vogliono tre mesi per un fazzoletto di carta, da 1 a 5 anni per un mozzicone di sigaretta; da 4 a 12 mesi per un giornale; circa cinque anni per una gomma da masticare e per la carta plastificata. La raccolta è necessaria"

Partecipare è libero e doveroso !!