Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

08052011502.jpg

Histats

Chi è online

 47 visitatori online

Progetto per la pulizia del territorio

Partirà martedì 10 luglio il "Progetto pulizia del territorio" proposto dal Comune di Castel Volturno ad Associazioni del territorio e comitati cittadini, in collaborazione con la società Senesi S.p.A.

Il progetto è finalizzato alla rimozione dei rifiuti da spiagge e aree verdi pubbliche del territorio. Mercoledì pomeriggio il Commisario Straodinario dr. Antonio Contarino, ha riunito tutte le parti interessate nella sala Consiliare Rega per stabilire modi e tempi secondo le disponibilità dei volontari.

Erano presenti i rappresentati dell' Ass.ne Villaggi Globali, de' Le Sentinelle, dell'Arcieria Aphrodite, del Centro Fernades, il parroco don Antonio Palazzo della Chiesa Santa Maria del Mare di Pinetamare, i Padri Comboniani della Casa del Bambino ed esponenti del SEL e del PD


La priorità massima è stata data alle spiagge, il referente della ditta Senesi, l’ingegnere Rodolfo Briganti, che rappresenta la società addetta al servizio della raccolta dei rifiuti urbani sul territorio di Castel Volturno, ha dato la massima disponibilità assicurando la fornitura di sacchetti e guanti ed il successivo ritiro del materiale raccolto.

"La tutela dell'ambiente e il raggiungimento di un alta percentuale di raccolta differenziata sono, da sempre, gli obiettivi che la azienda Senesi si propone di raggiungere", ha spiegato l'Ing. Briganti, "ma abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini, per gradi riusciremo a far collaborare tutti e ad ottenere percentuali di materiale differenziato sepre piu' alte"

Le giornate ecologiche inizieranno Martedì 10 luglio, nella zona di Ischitella, per proseguire giovedì 12 luglio a Bagnara, e continueranno il martedì e il giovedì con un programma che pubblicheremo appena sarà concordato con il Comandante della Polizia. L'invito alla partecipazione è esteso a tutti i cittadini e volontari delle ass.ni del territorio.