Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

Fenicotteri rosa.jpg

i nostri sponsor

Radio Punto Nuovo

Bar Boccone

Villa La Tortuga


Histats

Chi è online

 90 visitatori online
Home

Apertura straordinaria per salvare la Reggia di Carditello

Oggetto: Apertura straordinaria per salvare la Reggia di Carditello
Data invio: 0000-00-00 00:00:00
Invio #: 1
Contenuto:
e Newsletter
.
1

La Reggia Borbonica di Carditello, gioiello dell'architettura settecentesca che sorge a San Tammaro, nella piana casertana abbandonata e saccheggiata, residenza voluta da Ferdinando IV per sé, come casina di caccia e come azienda agricola modello, potrebbe essere venduta all'asta. Molte Associazioni ambientaliste e comitati di cittadini si stanno muovendo per scongiurare l’inopportuna vendita della Reggia a privati, non puo’ un patrimonio d'arte di proprietà di un ente regionale, oberato dai debiti (il Consorzio di bonifica del Basso Volturno), essere ridotto a resort di lusso o diventare una sala per matrimoni e quindi essere sottratto a ogni fruizione pubblica. Il 7 e l'8 luglio dalle ore 8.30 fino alle ore 20.00 la tenuta sarà aperta al pubblico come evento straodinario, da Pietamare Sabato alle 10,00 partiranno le Ass.niVillaggi Globali e Le Sentinelle per unirsi alle altre Associazioni ambientaliste.

TI ASPETTIAMO!!

 

http://www.lesentinelle.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=112:san-tammaro-apertura-straordinaria-per-salvare-la-reggia-di-carditello-&catid=1:news&Itemid=50

1
.

Powered by Joobi