Donazioni al non profit, si detrae di piùLa nuova legge è in Gazzetta Ufficiale: nel 2013 si potrà detrarre il 24% di ciò che si dona al non profit e dal 2014 il 26%.
Si chiama legge 6 luglio 2012, n. 96 ed è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 9 luglio. È dunque ufficiale: a partire dal 2013 le donazioni alle onlus saranno detraibili in una quota più alta di oggi.
Le nuove percentuali
|
Giuramento delle Guardie AmbientaliIl 3 marzo, all’Oasi dei Variconi (Castel Volturno – CE), hanno prestato giuramento le 12 Guardie Ambientali Volontarie (GAV) della Provincia di Caserta assegnate presso l’Ente Riserve che avranno il compito di vigilare e collaborare al controllo delle Riserve “Foce Volturno – Costa di Licola” e “Lago di Falciano”, contribuendo al rispetto delle norme di salvaguardia. Un sole splendente ed un caldo tepore primaverile hanno fatto da cornice ad un evento importante per le Riserve e per le Aree Protette della Campania.
Presentazione Guardie Ambientali Volontarie
Domenica 03 Marzo 2013 alle ore 10:30 presso Oasi dei Variconi ci sarà la presa in servizio delle Guardie Ambientali Volontarie della Provincia di Caserta.
Le 12 GAV richieste dall’Ente Riserva Foce Voltruno, Costa Licola e Lago Flaciano, per il supporto alle attività di vigilanza e comunicazione, riceveranno la presa in servizio dal Presidente dr. Alessio Usai e cominceranno ad essere operative sul territorio. All’evento, che si svolgerà direttamente nell’Oasi dei Variconi, al fine di rafforzare il legame delle istituzioni al territorio, sono stati invitati i sindaci della Comunità dell’Ente, gli esponenti della Provincia di Caserta e i Presidenti degli Enti Parco della Provincia di Caserta.
Saranno presenti anche i Volontari dell'Ass.ne Le Sentinelle con un gazebo per l'accoglienza e per raccontare le loro esperinze. Corteo del 30 Gennaio: Anche il sole con Castel Volturno. Uniti si vince, sempre!!!
I raggi di un sole splendente e vestito a festa hanno bagnato la folla, la fiumara umana, che da Pinetamare, per 10 km attraverso la Domitiana, ha raggiunto il centro storico di Castel Volturno. Almeno 3.000 i partecipanti. Grazie di vero cuore a tutti e soprattutto alle attività commerciali che hanno aderito in massa alla serrata, sfidando la crisi economica mondiale.
I Variconi: il miracolo del turismo nella riserva fantasmaViaggio nelle aree protette Costa licola, laghi Patria e Falciano.
|