Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

Gabbiano comune.jpg

Histats

Chi è online

 167 visitatori online

30 novembre I VARICONI – CENTRO HABITATo E NATURALISTICO

30 novembre I VARICONI – CENTRO HABITATo E NATURALISTICO Iniziativa finanziata dal Bando Microprogettazione Sociale 2014-2015  di CSV Asso Vo.Ce.

 

 

Prosegue il progetto finanziato dal Bando Microprogettazione Sociale 2014-2015  di CSV Asso Vo.Ce. Oramai siamo all’ottavo appuntamento, ci incontriamo circa una volta a settimana e abbiamo fatto un massiccio recupero dei sentieri. Il più interessante lo abbiamo nominato “Sentiero del Mirto” . Il MIRTO  è una specie spontanea delle regioni mediterranee. Ma a differenza di ciò che si pensa, non è presente solo in Sardegna e in Corsica ma anche nel nostro territorio, e qui nei Variconi è un arbusto rigoglioso e anche abbastanza alto.

 

 

In questo periodo il Mirto dei Variconi è colorato dalle bacche bluastre, che emanano un profumo che addolcisce le nostre giornate. In tarda primavera invece sarà pieno di fiori bianchi che renderanno il sentiero suggestivo. Presto questo sentiero sarà meta delle prossime visite guidate.

Si ringrazia: l’ Ente Riserve Naturali Regionali “Foce Volturno Costa di Licola” e “Lago Falciano”  per aver concesso l’autorizzazione allo svolgimento del progetto

E' possibile vedere le foto del nostro lavoro e dei nostri traguardi sulla pagina di Facebook Le Sentinelle dei Variconi

 

clicca per vedere il filmato