Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

Laguna nord.jpg

Histats

Chi è online

 84 visitatori online

Premiazione II edizione del Concorso di Toponomastica femminile

Premiazione II edizione del Concorso di Toponomastica femminile “Sulle vie della Parità”

Napoli, Sala multimediale di Via Verdi, il 14 maggio alle ore 10.30

La premiazione del concorso Sulle vie della Parità si terrà a Napoli, presso la Sala multimediale di ViaVerdi, il 14 maggio alle h.10.30. Alla presenza di Simona Molisso (Presidente della Consulta delle Elette del Comune di Napoli), Paola Castelli (Presidente Le Sentinelle onlus), Giuliana Cacciapuoti (Commissione  Toponomastica Comune di Napoli), Daniela Sautto (Co-referente campana Toponomastica femminile) Margherita Calò (FNISM Campania).

Sono invitate a partecipare le docenti, le alunne e gli alunni che hanno realizzato i lavori giudicati vincitori dalla giuria del concorso indetto dal gruppo di ricerca Toponomastica femminile. Le classi prescelte avranno  in premio una visita guidata gratuita all’Oasi dei Variconi – Castel Volturno (CE), supportati dai volontari che illustreranno loro il percorso naturalistico, conducendoli alla scoperta di questa riserva, ultimo rifugio  per tante specie d’uccelli.

Dopo il successo del precedente Concorso “Tre strade, tre donne per l’otto  marzo” volto all’individuazione di biografie di donne meritevoli cui intitolare strade cittadine, quest’anno il Concorso aveva come obiettivo quello di far predisporre itinerari di genere legati al territorio su cui si trova la scuola partecipante

Le stesse classi campane qui premiate saranno poi chiamate a presenziare alla premiazione nazionale che si svolgerà a Roma, il 26 maggio p.v.

 

http://toponomasticafemminile.it/

Referente nazionale Maria Pia Ercolini
Referenti regionali Campania
Giuliana Cacciapuoti
Daniela Sautto