Donazioni

fai una donazione

Newsletter

Grazie alle Newsletter dell'Ass.ne Le Sentinelle sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.
Iscriversi al servizio è semplice e gratuito: inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e conferma!
Le Sentinelle Ricevi HTML?

Raccomandaci su Facebook

Oasi Variconi

DPP_00136.jpg

Histats

Chi è online

 37 visitatori online

Workshop di fotografia di natura nella Riserva Naturale Regionale di Foce Volturno

 

Con la partnership della Regione Campania, dell'Ente Riserve Foce Volturno, Costa Licola e Lago di Falciano, e dell'Istituto di Gestione della Fauna, sabato 19 gennaio 2013, si è svolto il Workshop di fotografia di natura nella Riserva Naturale Regionale di Foce Volturno.

La ZPS dei Variconi, all’interno della Riserva Naturale Regionale di Foce Volturno, permette anche in pieno inverno di realizzare splendide fotografie di paesaggi, flora e animali, a distanza ravvicinata o in lontananza da capanno. Ci eserciteremo applicando le 3 regole d’oro a diversi tipi di soggetti. Inoltre, sfrutteremo la presenza di ornitologi da riprendere durante le attività di inanellamento degli uccelli migratori.

Nell’occasione è stato anche presentato, dal dr. Gabriele de Filippo,  il programma di attività 2013 relativo ai corsi di fotografia, workshop ed escursioni fotografiche che l’IGF organizza per sostenere le proprie attività di conservazione.

Dopo la registrazione dei partecipanti e la presentazione delle attività in programma, Gabriele de Filippo ha spiegato le tre Regole d’Oro per una buona fotografia, tema del Workshop. Nonostante il tempo avverso, ci sono state esercitazioni in campo con reportage sull’attività di inanellamento degli uccelli nel capanno grande, e foto di ambiente, con riferimento alle tecniche discusse. Alle 13 tutto il gruppo si è spostato per il pranzo al ristorante La Tortuga, con il quale si era concordato un ottimo pranzo per soli 10 euro. Anche Le Sentinelle hanno preso parte al Workshop.