UN APP AIUTA A SMISTARE I RIFIUTI

Idee per il riciclo creativo, le nostre... ma anche quelle che proponete voi!

UN APP AIUTA A SMISTARE I RIFIUTI

Messaggioda Futurama » 15/04/2014, 17:31

Spesso ci si trova fortemente "imbarazzati" sul dove e come gettare un qualcosa, spesso lo si infila in tasca per poi eliminarlo in "territorio sicuro". :o
Ed è quanto deve aver vissuto il diciottenne Francesco Cucari di Capannori.

Con l’incremento della pressione sul discorso della raccolta differenziata, il comune di Capannori si è reso artefice di un’iniziativa davvero virtuosa: la creazione di un vero e proprio “Dizionario dei Rifiuti”, un motore di ricerca tutto italiano, attivo sia nel web che scaricabile come App per smartphone e tablet, che si propone di diventare il più autorevole punto di riferimento per tutto quello che riguarda il sempre più complesso mondo della raccolta differenziata.

Non sapete se una confezione va nella plastica o nel misto? Avete un dubbio sui rifiuti vegetali? Non sapete dove smaltire un determinato rifiuto Non vi ricordate il colore del sacchetto o quello del bidone di riferimento per un determinato rifiuto? Non c’è problema, l’App risponde!

Così, la brillante idea del diciottenne Francesco Cucari diventa una realtà per moltissimi utenti, e aiuta a districarsi nel mondo della raccolta dei rifiuti con un grande vantaggio: la flessibilità e la capacità di essere implementato nel caso in cui ci siano modifiche alle normative o altri tipi di novità.

Complimenti a Francesco Cucari per l’idea e al Comune di Capannori per averla trasformata in una realtà utile a tutti.
Futurama
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2014, 20:00

Torna a Riciclo Creativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron